IL PROCESSO PRODUTTIVO

Qualità in ogni fase della produzione, per le scatole su misura GE Cartotecnica

GE Cartotecnica è dotata di un parco macchine completamente automatiche (per grandi tirature) o semiautomatiche (per piccole tirature) che comprende fustellatrici, rivestitrici, stampi a caldo, ecc.

GE Cartotecnica è dotata anche di un’officina meccanica interna per modificare stampi, effettuare la manutenzione delle attrezzature ed intervenire su ogni fase della lavorazione, oltre che di un grande magazzino per lo stoccaggio della merce pronta alla spedizione.

L’offerta GE Cartotecnica prevede – a costo zero per il cliente – mezzi di trasporto per la consegna diretta, oltre che convenzioni con i più importanti corrieri nazionali.

icona1

PROGETTAZIONE SU MISURA: vengono definite le dimensioni della scatola e la stampa che verrà impressa sulla superficie. La progettazione è un momento particolarmente importante e delicato, ogni dettaglio deve essere curato al meglio. Una volta definito il progetto, comincia la fase di produzione vera e propria.

icona6

PRODUZIONE IN GENERALE: Si definisce l’impianto stampa attraverso la modellazione di quello che si chiama fotopolimero liquido, una sagoma gommosa che come un cliché verrà riprodotta in tutte le scatole. La stampa può contenere il logo dell’azienda, il disegno o la foto del prodotto contenuto nella scatola.

icona3

FASI DI PRODUZIONE PER SCATOLE FUSTELLATE: nella scatola fustellata la carta con la grafica scelta dal cliente viene prima accoppiata al supporto di cartone microonda e poi fustellata, per dare al prodotto la forma e misura richiesta.

Se necessario, è possibile implementare lavorazioni successive alle scatole, come l’aggiunta di una o più parti o di una finestra in PVC.

Il cliente riceverà la scatola distesa, non confezionata, con notevole risparmio di spazio, e vantaggi in termini di trasporto e stoccaggio.

icona3

FASI DI PRODUZIONE PER SCATOLE RIFASCIATE: nella scatola rifasciata il processo prevede innanzitutto la preparazione della carta con la grafica scelta dal cliente e successivamente viene fustellato il cartone da rivestire.

I due materiali vengono poi caricati separatamente in un’unica macchina che provvede all’accoppiamento (con rivestimento anche del bordo di taglio e di parte dell’interno).

Questo processo avviene sia per il coperchio che per il fondo. Grazie a questa lavorazione, la scatola rifasciata ha un aspetto più elegante e pertanto viene generalmente destinata a contenere prodotti di qualità.

CLIENTI